IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Formazione, nuova opportunità per i veterinari

E’ stato pubblicato l’avviso pubblico “Alta formazione, lavoro e ricerca in campo medico-veterinario” volto a sviluppare un’azione integrata di alta formazione, inserimento al lavoro e sviluppo della ricerca all’interno delle eccellenze universitarie attive nel territorio regionale, con specifico riferimento al settore medico-veterinario e con risorse finanziarie disponibili pari a 300.000 euro.

Sono ammessi alla presentazione delle candidature università o dipartimenti universitari aventi sede nel territorio regionale e operanti nel campo medico-veterinario.

L’azione è finalizzata ad offrire ai laureati una concreta opportunità per il conseguimento di una formazione specifica di alto livello, coniugata con un ampio tirocinio/stage, mediante un intervento preferibilmente realizzato in concorso con altre istituzioni e organismi operanti in settori affini.

Il progetto, nello specifico, prevede l’attivazione di due percorsi integrati per un totale complessivo di 1.500 ore, entrambi della durata di 18 mesi, destinati inoccupati e disoccupati di età non superiore a 45 anni in possesso o di laurea magistrale o di laurea triennale.

I percorsi inoltre dovranno prevedere obbligatoriamente attività di tirocinio/stage per almeno il 50 per cento della durata del monte ore complessivo di ciascun percorso. I progetti dovranno pervenire entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso sul Burat.

X