IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Ciclisti aquilani premiati alla GF Sportfull Dolomiti Race

Nel giorno della consacrazione dell’Aquila Calcio in prima divisione, ad oltre 800 chilometri di lontananza da casa, una rappresentanza di ciclisti aquilani ha vinto il premio speciale a squadre alla GF Sportfull Dolomiti Race.

L’impresa non è stata facile: 220 chilometri sulla distanza, 5.400 metri di dislivello, oltre 6 ore in sella. In una parola, la competizione granfondistica più dura d’Europa.

A ritirare il premio il presidente del Ciclo Cral del Comune del capoluogo, portabandiera del piccolo gruppo di ciclisti che ha toccato località ben note agli appassionati delle due ruote a pedali: Agordo, P.so Duran, Selva di Cadore e P.so Rolle, tanto per citarne qualcuna.

Una edizione baciata dal sole e dal bel tempo dall’inizio alla fine della manifestazione, l’ultima prima del ritorno in terra Trentina del prossimo 2014.

«L’organizzazione è stata perfetta – commenta Pierluigi Costantini, in rappresentanza della Asd Bike99 – e il pubblico caloroso soprattutto nelle ultime ore di gara, con piazza Maggiore animata da un continuo spettacolo di sport. Arrivare al traguardo è grande prova di amicizia e passione per la bicicletta».

Alla manifestazione sportiva hanno partecipato in 3.500, tra veri granfondisti e semplici cicloamatori. Molti gli stranieri provenienti da Gran Bretagna, Usa, Germania, Nuova Zelanda, Danimarca, Canada, Sud Africa, Irlanda e anche da San Paolo in Brasile. Segno evidente di un interesse alla competizione sempre più diffuso.

X