IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sfilata di abiti da sposa a Civitella Roveto

Il 29 giugno, a partire dalle ore 21, è in programma a Civitella Roveto la sfilata di abiti da sposa “Bianchi Ricordi”.

La manifestazione, alla sua prima edizione, è stata ideata e realizzata da Margherita Capone e Domitilla Tolli.

«La passerella – spiegano le organizzatrici dell’evento – percorrerà la storia e la tradizione degli abiti indossati dalle donne del paese nel giorno dei loro matrimoni. Gli abiti nuziali rappresentano un’importante testimonianza storica delle tradizioni passate e quelli che andranno di scena cavalcheranno quasi due secoli di storia. L’abito più antico della serata risale infatti al 1800. Gli abiti da sposa saranno indossati dalle giovani ragazze di Civitella Roveto, ma ci sarà anche l’occasione di ammirare alcuni abiti da uomo e piccole damigelle. Un evento prestigioso che conferma, ancora una volta, la volontà di creare una continuità tra i giovani di oggi e le generazioni di un tempo, rafforzando il senso di appartenenza e di identità che contraddistingue il paese rovetano».

La kermesse sarà presentata da Carmine Murzilli, Sabatino Cecchini ed Eloisa Capone, coadiuvati dai colori e dalle note musicali dell’associazione “Camera Scura”. A fare da cornice alla serata piazza Municipio, adibita a vero e proprio defilè di alta moda. Un’evento elegante ed imperdibile che darà lustro e chiuderà in bellezza le feste padronali di Civitella Roveto.

{{*ExtraImg_143653_ArtImgCenter_500x707_}}

X