IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Regione, domani il Consiglio

Il Consiglio regionale è convocato per domani, martedì 18 giugno, alle ore 11.

All’ordine del giorno una serie di interrogazioni e interpellanze: “Conclusione dell’iter per la perimetrazione del Parco Nazionale della Costa Teatina” (Acerbo, Prc – Saia, Pdci), “Concessione dei contributi per la riduzione del prezzo del canone di locazione dei soggetti meno abbienti” (Caramanico, Sel), “Tratta ferroviaria Sulmona-Carpinone. Servizi sostitutivi” (D’Amico, PD), “Aumento malattie sessualmente trasmissibili (MST) tra i giovani” (Saia, Pdci), “Situazione personale Agenzia regionale di Informatica e Telecomunicazioni ARIT” (Sclocco, PD).

Successivamente l’assemblea discuterà una risoluzione sullo sfruttamento degli animali da pelliccia. Il Consiglio dovrà poi esaminare due provvedimenti amministrativi: il primo sull’indizione del referendum consultivo per il mutamento delle circoscrizioni comunali di Francavilla al Mare e Ortona, il secondo sul programma triennale di interventi sulla rete viaria regionale.

La seduta si concluderà con la nomina di due membri del Collegio regionale per le Garanzie Statutarie e con l’elezione del Garante dei detenuti.