IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Minacce e richieste di soldi al prelato, ai domiciliari

Nell’aprile del 2007 si era reso responsabile di minacce aggravate ai danni del frate vicario del Convento di S. Chiara al quale aveva proferito minacce di morte personali oltre all’ipotesi di far saltare in aria il convento.

Il tutto era avvenuto per l’insistenza dell’uomo a ricevere dei soldi dal prelato. L’intervento della polizia non bastò a calmarlo tanto che, l’uomo, si rifiutò dapprima di fornire le proprie generalità e poi aggredì verbalmente gli agenti, tanto da subire una denuncia per minacce, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

A seguito di questo episodio l’uomo, un 37enne dell’Aquila, ora dovrà scontare un anno e un mese di reclusione a seguito di una sentenza passata in giudicato. Grazie al suo avvocato il Tribunale di Sorveglianza dell’Aquila ha concesso al 37enne l’espiazione della pena ai domiciliari. Il provvedimento è stato notificato all’uomo dalla Squadra Mobile.

X