IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Gran Sasso, escursionista scivola su un nevaio

Nel pomeriggio di ieri, un giovane escursionista è stato soccorso dal Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico abruzzese dopo essere scivolato su un nevaio in località Passo del Cannone (2679m), tra il Corno Grande e il Corno Piccolo.

Il giovane, che era in compagnia di altri escursionisti, è scivolato per una trentina di metri su un ripido nevaio è si fermato a pochi metri da un salto roccioso molto alto che si affaccia sul Vallone dei Ginepri.

Degli escursionisti hanno visto l’accaduto e sono scesi al vicino Rifugio Franchetti per dare l’allarme. Il gestore del rifugio ha allertato il Cnsas e la centrale operativa del 118.

I due tecnici di soccorso alpino giunti sull’elicottero del 118 dopo aver verificato le condizioni dell’infortunato che presentava solo escoriazioni e contusioni, hanno trasportato il giovane a Campo Imperatore.

X