IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Consiglio Abruzzo, la settimana politica

La settimana politica all’Emiciclo inizia domani con la seduta della Prima Commissione (Bilancio) convocata per le 10.

All’ordine del giorno l’esame del progetto di legge sul divieto di cumulo del vitalizio da Consigliere regionale e Parlamentare, oltre ad alcune variazioni di bilancio. Alle 11 è fissato il Consiglio regionale.

Mercoledì alle 10 la giunta per il Regolamento discuterà le modifiche al Regolamento interno del Consiglio regionale, necessarie per l’adeguamento alla nuova legge elettorale.

Giovedì alle 10 in Seconda Commissione (Enti Locali, Governo del Territorio) si parlerà della revisione dei confini del Parco Velino Sirente e delle norme per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica e dei relativi canoni di locazione.

Alle 11, infine, la Terza Commissione (Agricoltura) si occuperà dei progetti di legge sulle misure di sostegno alle popolazioni e alle imprese dei Comuni del cratere sismico, sulle modifiche alla normativa riguardante i Consorzi di Bonifica, sull’attività apistica e sulla disciplina delle fattorie didattiche.