IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Tennis, Memorial Ezio Pace

di Alessia Lombardo

Ieri al Circolo Tennis dell’Aquila si sono disputate le finali del Trofeo kinder, memorial “Ezio Pace”, in ricordo del giovane tennista scomparso la tragica notte del 6 aprile 2009 assieme ai genitori.

Le premiazioni si sono svolte nel tardo pomeriggio alla presenza della nonna e della zia di Ezio e dell’assessore comunale allo Sport, Emanuela Iorio. Dall’8 giugno sui campi di viale Ovidio si sono sfidati – inseriti in vari tabelloni – circa 80 bambini.

{{*ExtraImg_143311_ArtImgRight_300x225_}}

Una terza edizione del memorial Pace baciata dal sole con il maestro Andrea De Silvestri, direttore del torneo, entusiasta per la riuscita della manifestazione nazionale giovanile.

«Sono soddisfatto sia per le adesioni al torneo – ha spiegato – sia per i risultati ottenuti dai piccoli aquilani. Ci sono stati i successi di Fabio De Benedictis (tab. nati nel 2003) e Gianluca Centi Pizzutilli (tab. nati nel 2000)». Sono arrivati in finale infatti ben 5 aquilani.

Ad imporsi nel tabellone dei nati nel 2004-2005 è stato Matteo Costantini, per i nati nel 2003 a vincere il derby tutto aquilano è stato Fabio De Benedictis che ha superato Gianmarco Meschino. Per il tabellone dei nati nel 2002 è prevalso Gianmarco Cerasani e, per i nati nel 2001, Daniele Valente ha avuto la meglio sull’aquilano Yon Filippo Signori. Per i nati nel 2000 si è aggiudicata la finale tutta aquilana Gianluca Centi Pizzutill battendo Andrea Moschino. Successo in tre set per Alessandro Sciulli, nel tabellone dei nati nel 1999, e premio fair play. Per i nati nel 1997-1998 è prevalso Giorgio Lupi e, nel tabellone femminile delle nate nel 2002, ha esultato Martina dell’Omo al termine di un match combattuto.