IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Stop agli allevamenti per pellicce

Più di 100.000 cittadini hanno firmato a sostegno della proposta di legge “divieto di allevamento, di cattura e uccisione di animali per la loro pelliccia” di cui è promotrice la LAV (Lega AntiVivisezione).

Il consigliere regionale di Rifondazione PRC, Maurizio Acerbo, sollecita «l’avvio dell’iter legislativo per la discussione e votazione della proposta di legge LAV già presentata a Camera e Senato».

Per sostenere la campagna della LAV il consigliere ha «presentato una risoluzione che è all’ordine del giorno della prossima seduta del Consiglio Regionale di martedì 18 giugno».

In Europa, l’allevamento di animali “da pelliccia” è un’attività in declino e sempre più Stati Membri stanno adottando provvedimenti di messa al bando, come già fatto da Inghilterra, Irlanda del Nord, Scozia, Bosnia, Danimarca, Slovenia.

«Credo sia doveroso – spiega il consigliere Acerbo – che l’Abruzzo “Regione verde dei parchi” si schieri a favore della legge proposta dalla LAV».

X