IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Un’aquilana nell’alta moda

E’ la conduttrice di origine aquilana Marzia Ponzi a vincere il Press Award Moda Movie 2013.

Nella serata conclusiva della diciassettesima edizione del concorso Moda Movie, tenutasi l’11 giugno scorso nello splendido teatro Alfonso Rendano di Cosenza sotto la sapiente regia del Patron Sante Orrico, sono stati assegnati i Press Award per la carta stampata e per la televisione a coloro che si sono particolarmente distinti nella comunicazione giornalistica nel campo della moda e del costume.

La premiazione è avvenuta all’interno di una serata evento nella quale sono stati premiati anche tre giovani stilisti emergenti selezionati attraverso un importante lavoro di scouting dalla Società Creazione e Immagine.

A ricevere il premio oltre a Marzia Ponzi, distintasi per il suo impegno televisivo e web, anche la giornalista di Rai 3 Stefania Giacomini, l’Ambasciatrice Antonella Ferrari e il Segretario Generale della Piattaforma Sistema Formativo Moda Roberto Portinari.

Due importanti riconoscimenti sono stati inoltre assegnati alla fotografa di moda ed ex top model Adriana Soares ed alla Consigliera per le Relazioni Esterne del Sindaco di Roma Capitale e Vice-Presidente di AltaRoma s.p.a. Valeria Mangani.

L’evento presentato da Eva Crosetta e Nino Graziano Luca ha visto protagonista anche uno dei nomi più importanti dell’alta moda italiana, lo stilista Nino Lettieri, che ha portato nella città bruzia la sua splendida collezione ispirata alla foglia della monstera. Nature’s glamour, il tema di questa edizione che è stata particolarmente ricca di appuntamenti, convegni, mostre, istallazioni, e workshop dedicati proprio al rapporto tra la moda e la natura e alle realtà eco sostenibili del fashion system.

«Sono molto felice di aver partecipato proprio a questa edizione che ha avuto come leit motiv una tematica così importante come la moda eco ed etica» ha detto Marzia Ponzi «inoltre sono estremamente orgogliosa di aver ricevuto un premio così prestigioso come il Press Award ModaMovie che nelle passate edizioni è stato assegnato a figure importatissime del giornlismo italiano della moda come Mariella Milani, storica giornalista di Rai 2 e Cinzia Malvini volto del programma M.O.D.A. di la7».