Attualità

Sulmona, delegazione di Burghausen in visita

Per rinsaldare l’amicizia con la città di Sulmona, iniziata con la partecipazione alla prima edizione della Giostra Cavalleresca d’Europa nel 2000 e suggellata con il gemellaggio nel 2007, una delegazione di Burghausen sarà ospite nel capoluogo peligno per una settimana.

Gli amici tedeschi saranno accolti da una rappresentanza dell’Associazione culturale Borgo San Panfilo, guidata dal capitano Paolo Alessandroni. Una trentina di cittadini del centro bavarese, da domenica 16 giugno soggiorneranno nel comprensorio.

Durante la visita gli ospiti faranno tappa a Pratola Peligna, per conoscere il pastificio “Masciarelli”. Sosta, poi, a Vittorito nell’azienda vitivinicola Pietrantonij. Meta successiva sarà la Riserva naturale delle Gole di San Venanzio a Raiano. Gli ultimi giorni saranno dedicati ad un momento di relax sulla spiaggia di Silvi Marina, per, poi, tornare a Sulmona in visita al Polo Museale nell’ex convento di Santa Chiara e al tradizionale mercato di piazza Garibaldi.

La delegazione con a capo il presidente del gemellaggio con Sulmona, Horst Hauff, sarà ricevuta dal sindaco, Peppino Ranalli nella giornata di mercoledì 19 Giugno alle ore 9.30 nella sede municipale di palazzo San Francesco. Il gruppo bavarese ripartirà da Sulmona nella mattinata di domenica 23 Giugno.

Il prossimo incontro con i sulmonesi ci sarà il 3 e 4 agosto 2013, data della Giostra Cavalleresca d’Europa.