IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Regionali, «Votare al più presto»

«In Abruzzo bisogna andare a votare il più presto possibile, non si può procrastinare la scadenza della legislatura per sei mesi: è una cosa inimmaginabile, che non è accaduta in nessuna regione italiana, e sarebbe sintomatico di un non corretto rapporto con le istituzioni. Quindi alla scadenza si va a votare». Lo ha detto il sottosegretario con delega all’Editoria, Giovanni Legnini a margine di un convegno promosso da Confartigianato a Pescara sul Tema “L’urlo delle piccole imprese”.

Legnini ha ricordato che «bisogna stare a ridosso della scadenza naturale ed è consentito muoversi in un arco temporale che va da un mese prima a tre mesi dopo».

«Sulla legge elettorale – ha concluso – la nostra posizione è nota, e per fortuna si è evitato un ulteriore ampliamento della rappresentanza che sarebbe stato un segnale negativo per i cittadini».

X