IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Imu, F24 on line per velocizzare pagamento

«In vista della scadenza del 17 giugno, Poste Italiane rende più facile e rapido il pagamento dell’Imu tramite il sito www.poste.it». A comunicarlo, attraverso una nota è Poste Italiane.

«Grazie a una nuova soluzione, attiva da oggi sul sito Poste Italiane – prosegue la nota – i cittadini di L’Aquila e provincia potranno compilare direttamente dal proprio computer il modulo F24 e poi recarsi presso uno dei 161 uffici postali per perfezionare la procedura e il pagamento. Poste Italiane, per agevolare la clientela in prossimità della scadenza, ricorda che a L’Aquila e provincia, sono cinque gli uffici postali disponibili fino alle ore 19,05: L’Aquila 1 (Loc. Centi Colella), Avezzano (via Cavalieri di Vittorio Veneto), Avezzano 2 (via Guglielmo Marconi), Celano (p.zza Regina Margherita), Sulmona (p.zza Brigata Maiella)».

«Compilare il modello F24 su www.poste.it è estremamente semplice e permette di diminuire sensibilmente i tempi di esecuzione della pratica agli sportelli – si legge ancora nella nota – I clienti, anche se non registrati al sito, possono accedere al modello da compilare alla pagina dedicata (per i privati http://www.poste.it/privati/, per i professionisti e le imprese http://www.poste.it/imprese) e riempire i campi previsti. Una volta inserite, le informazioni saranno verificate, certificate, salvate dal sistema e trasferite in tempo reale ai terminali degli uffici postali. A ciascun modello F24 compilato su web sarà assegnato un codice identificativo univoco per il riconoscimento della pratica. A quel punto il cliente dovrà salvare sul proprio computer il modello F24 che ha compilato in formato pdf, stamparlo e portare le tre copie all’ufficio postale per il pagamento. I clienti BancoPostaOnline e BancoPosta Click potranno effettuare il pagamento direttamente online su www.poste.it con addebito in conto corrente e con carta di credito. I clienti registrati al sito www.poste.it, non correntisti BancoPosta, potranno effettuare il pagamento online esclusivamente con carta di credito».

X