IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Finale calcio, L’Aquila blindata

Domenica 16 giugno alle ore 16 allo stadio comunale “T. Fattori” è in programma l’incontro di calcio L’Aquila – Teramo, gara decisiva per la promozione in prima divisione. Data l’importanza dell’evento sportivo, che richiamerà allo stadio migliaia di persone, la viabilità nell’area dello stadio subirà delle modifiche. A renderlo è il Comando di Polizia municipale.

Su viale Gran Sasso sarà istituito il divieto di sosta a partire dalle ore 11 del mattino; dalla stessa ora sarà vietato il transito a salire in direzione Fontana Luminosa, mentre dalle ore 13 il viale sarà interdetto totalmente alla circolazione. Viale della Croce Rossa sarà chiuso al traffico dalle ore 13, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Monte Camicia (bivio Valle Pretara) e la rotatoria dello stadio. I provvedimenti di chiusura saranno in vigore fino al termine della manifestazione sportiva, compreso il tempo necessario per consentire in sicurezza il deflusso del pubblico.

Il transito delle auto proveniente dalla zona est della città sarà deviato su viale De Gasperi per proseguire in direzione quartiere San Francesco. I veicoli provenienti da viale della Croce Rossa verso il centro dovranno svoltare a sinistra su via Monte Camicia/quartiere Valle Pretara.

Inoltre, sarà chiuso il tratto di via Francesco Paolo Tosti che conduce a viale della Croce Rossa. Infine, le auto circolanti su via Castello/area Fontana Luminosa potranno uscire dal centro percorrendo viale Duca degli Abruzzi, viale Don Bosco e via dei Marsi, in direzione via XX Settembre.

Il Comando di Polizia Municipale, al fine di limitare i prevedibili disagi alla circolazione, invita a non impegnare l’area dello stadio, se non per effettive necessità, e a seguire percorsi alternativi. Una mappa con il dettaglio di tali percorsi è visualizzabile sul sito internet del Comune dell’Aquila, www.comune.laquila.it, nell’area “Servizi al cittadino”, sezione “Circolazione e mobilità”.

X