IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Scambi commerciali: delegazione Tasmania a L’Aquila

Una delegazione della Tasmania è stata ricevuta questa mattina a Palazzo dell’Emiciclo dal presidente del Consiglio regionale Nazario Pagano.

Un’occasione per gettare le basi per un protocollo d’intesa di cooperazione internazionale tra l’Abruzzo e lo Stato australiano, che potrebbe essere siglato già entro la fine dell’anno, dopo l’approvazione del Ministero degli Esteri.

Della delegazione facevano parte Robert Heallewood, direttore esecutivo del Brand Tasmania Council e lo chef (di origini giapponesi) Tetsuya Wakuda, accompagnato dal suo manager Marco Dal Corso. Con loro anche Francesco Ricci, imprenditore del settore agroalimentare di Lanciano, che già da tempo ha avviato rapporti commerciali con la Tasmania, portando in Abruzzo proprio lo chef Wakuda, che nella nostra regione avviato nuove produzioni, come quella del panettone dove il burro è sostituito con oli agrumati.

X