IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Papa Francesco dona Pallio a Petrocchi

Monsignor Giuseppe Molinari, Amministratore Apostolico, dopo aver incontrato il nuovo l’Arcivescovo Metropolita monsignor Petrocchi, annuncia – in una nota – ai sacerdoti e fedeli che il 29 giugno, nella Basilica di S. Pietroin Vaticano, nel corso della solenne celebrazione eucaristica nella Festa dei Santi Pietro e Paolo, il neo arcivescovo Petrocchi riceverà il Pallio da Sua Santità Papa Francesco.

Tutti i sacerdoti e fedeli sono invitati ad intervenire. L’Ufficio Diocesano per i Pellegrinaggi predisporrà tutto per organizzare il viaggio a Roma.

Il 7 luglio, invece, alle ore 18, nella Basilica di S. Maria di Collemaggio, il nuovo Arcivescovo Metropolita farà il suo ingresso solenne e prenderà possesso canonico dell’Arcidiocesi dell’Aquila.

«L’Ufficio Liturgico Diocesano – si legge sempre nella nota – darà le opportune direttive per la celebrazione. Tutti i fedeli dell’Arcidiocesi sono invitati ad intervenire».

«Nell’attesa di questo lietissimo evento – afferma monsignor Giuseppe Molinari – continuiamo a pregare per il nuovo Pastore e per tutta la Chiesa dell’Aquila».

X