IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sanitopoli, Pd Abruzzo: «Da prove si è passati a indizi»

«Mi sembra di capire che dalle prove evidenti si sia passati alle prove occultate e che da un processo basato sulle prove si sia passati ad un processo basato sugli indizi. Questa è la mia sensazione. In ogni caso, attendo, come tutti, la sentenza e, ovviamente, la rispetterò qualunque essa sia». Così il segretario regionale del Pd, Silvio Paolucci, commenta la richiesta di condanna a 12 anni dell’ex governatore della Regione Abruzzo, Ottaviano Del Turco, avanzata oggi dai pm.

«I pm – sottolinea il segretario – hanno mantenuto la stessa tesi di cinque anni fa. Sembra che non vi sia stato il dibattimento e che le lancette siano ferme ad allora. L’impianto del 2008 è lo stesso che ha portato alle richieste odierne. Dal punto di vista politico – aggiunge Paolucci – la mia segreteria é partita dopo quella vicenda e ha dovuto fare i conti con le conseguenze da essa generate».

X