IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Le incompatibilità

Più informazioni su

[i]Signore, Voi che avete una visione completa e totale delle disposizioni amministrative e legali in materia di incompatibilità, illuminate la mia povera mente che presenta tante ombre e incertezze in materia.

Ritengo che la contemporanea carica di Sindaco e responsabile della Sanità pubblica di competenza non sia incompatibile. Ritengo pure che il ruolo di Primo Cittadino non sia incompatibile con quello di dirigente di un settore della Asl di appartenenza. L’elemento che, però, svolga contestualmente le funzioni di Sindaco, di Responsabile della Sanità Pubblica locale e di dirigente della ASL di appartenenza credo che qualche elemento di incompatibilità lo debba necessariamente avere.

Se così non dovesse essere, Signore, vorrei darvi qualche consiglio: state bene attento, altrimenti questo individuo potrebbe togliervi il monopolio della “Trinità”. Non solo. Potrebbe mettere anche in discussione la non incompatibilità tra il diavolo e l’acqua santa e, allora, potrebbero insorgere guai seri.

Prima che il Sindaco possa fregiarsi dei simboli della “trinità”, rinnegando definitivamente il ripristino del “tricolore”, richiamatemi pure accanto a voi, evitandomi di assistere alla completa distruzione del mondo.

[/i]

Più informazioni su

X