IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Avezzano, il nuovo direttivo della Cna pensionati

«Alla presenza di numerosi associati, rappresentanti istituzionali, partner e dirigenti nazionali e regionale della Cna si è svolta l’assemblea dei pensionati dell’associazione di Avezzano. All’unanimità dei presenti è stato confermato presidente Augusto Di Bastiano». A comunicarlo è il direttore Cna Pasquale Cavasinni.

«L’assemblea è stata – continua Cavasinni – caratterizzata dai numerosi interventi delle personalità invitate e dai tecnici, collaboratori e partner dell’associazione che sta promuovendo numerose iniziative e progetti, giudicati da tutti molto interessanti, per il cosiddetto “invecchiamento attivo”».

I progetti in questione sono stati illustrati dai vari relatori: il professore Antonio Masella, la dottoressa Maria Sabatini, la dottoressa Sara Di Salvatore, la dottoressa Maria Luisa Baldassarre il dottor Emiliano Baldassarre.

«Poi – aggiunge – sono intervenuti partner dell’associazione: Fabio Maceroni, Rita Di Muzio e Giovanni Mastrangelo che hanno parlato delle convenzioni in essere con CNA che tanti servizi e vantaggi competitivi offrono agli associati. Quindi sono intervenuti il dottor Ferdinando Boccia vice sindaco di Avezzano, l’assessore Patrizia De Michelis, la dottoressa Flavia De Santis il vice presidente del Consiglio Regionale Giovanni D’amico, i direttore della BCC di Roma Francesca Amatilli e Massimiliano Di Matteo, oltre al presidente regionale Cna pensionati Pasquale Gentile e al Vice Presidente nazionale Franco Cambi».

Soddisfatta la presidentessa della Cna provinciale di Avezzano Franca Sanità che a margine dei lavori ha dichiarato: «E’ solo l’inizio di un’intensa attività che stiamo svolgendo a favore dei pensionati ed in generale dei cittadini e che soprattutto Stiamo realizzando insieme ed in sintonia con istituzioni e professionisti bravi e competenti. I frutti di questo lavoro e di questi progetti, verrà messo a disposizione del territorio e della nostra popolazione».

«Siamo orgogliosamente soddisfatti – ha concluso la presidentessa Sanità – perché è stata un’assemblea non rituale e celebrativa ma viva e densa di contenuti e di impegni assunti che stiamo concretizzando con i tanti rappresentanti istituzionali che ne hanno condiviso le strategie».

Il nuovo direttivo della Cna pensionati di Avezzano è composto, inoltre, dai siggnori: Elide Mosca, Elvio Valente, Benito Di Mattia, Domenico Paris, Maria Ferramini, Angelo Vischetti, Guido Bartolucci,Giovanni Cipriani, Elvario Ciaccia Cerone, Enzo Torretta, Valter Sarti, Marcello Troiani e Vincenzo Condemi.

X