IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Avezzano, detenuti diventano tecnici di reti Lan

E’ stata convocata per domani, alle 11.15, la conferenza conclusiva del corso tenuto presso la Casa Circondariale di Avezzano che ha permesso a 10 detenuti di conseguire la qualifica di “tecnico di rete Lan” ed illustrativa del progetto per il reinserimento lavorativo e sociale dei detenuti.

L’iniziativa ideata dall’associazione Orfeo (Orientamento, formazione e occupazione) in collaborazione con FormAbruzzo e con i partner l’Associazione ara confesercenti federazione provinciale dell’Aquila, Ali, Agenzia per il lavoro filiale di Avezzano, socialità e integrazione, liberi per liberare e Sintab, è stata organizzata per dare l’opportunità ai detenuti di reinserirsi nel mondo del lavoro.

Angelo Pierleoni, presidente FormAbruzzo e Mario Silla, direttore della casa circondariale di Avezzano, presenteranno un bilancio del progetto e spiegheranno alla stampa come sono stati inseriti detenuti ed ex detenuti nelle aziende del territorio. L’appuntamento è per domani nella sala riunioni di FormAbruzzo (ex Gal Marsica) in via Sandro Pertini 106.

X