IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

Basket2k5 – L’Aquila basket, festa di fine stagione

Si è svolta domenica 9 giugno la festa finale della stagione sportiva 2012/2013 presso il ristorante Mc Donald’s. Il parcheggio del ristorante è stato completamente chiuso al pubblico e sono stati allestiti per l’occasione 5 minicampi da basket play ground.

Per l’occasione hanno partecipato quasi 200 tesserati del basket2k5-L’Aquila Basket con gare di tiro, staffette, giochi, e partite 3 contro 3 per darsi successivamente appuntamento alla prossima stagione sportiva.

Si accinge a chiudersi la stagione in corso e per le due società, ormai gemellate da quattro anni; è tempo di bilanci per l’anno 20122013 che sono senz’altro positivi e ricchi di soddisfazioni.

Un record di iscrizioni e la partecipazione a 3 tornei nazionali minibasket tra cui il torneo “Amicosport gemellaggio Forli-L’Aquila” a Forli e il torneo di nazionale “A canestro con un fiore” svoltosi alla Palestra di Rocca di mezzo con cinque squadre partecipanti provenienti da Roma, Forli, Brescia, L’Aquila e Teramo.

Per la stagione 2012/ 2013 saranno circa 2000 i ragazzi e bambini coinvolti dalle due associazioni nei progetti scolatici.

L’estate 2013 sarà piena di sorprese. Il 2k5 camp multisport organizzato in collaborazione con la British Institutes, alla sua sesta edizione, a Campo felice nel periodo giugno-luglio ha confermato il successo delle passate edizioni: 150 bambini che parteciperanno in turni da 6 giorni ne sono la dimostrazione. Esso si svolgerà nel mese di agosto tra Rocca di mezzo, Rocca di cambio e Ovindoli. Sono partiti anche i Centri Estivi del Laboratori del Gran Sasso e di un altro ente privato in città con circa 70 bambini partecipanti.

X