IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sulmona, Giuseppe Ranalli sindaco

E’ Giuseppe Ranalli, del centrosinistra, il nuovo sindaco di Sulmona. Ha ottenuto 6.439 voti, pari al 66,03%. Lo sfidante del Pdl-Giovani Futuro, Luigi La Civita si è fermato a 3.313 consensi, attestandosi al 33,97%.

L’affluenza alle urne nel turno di ballottaggio è stata del 44,78%. Al primo turno si erano recati al voto il 67,71% degli aventi diritto, rispetto al 77,22 del 2008.

La Civita era andato al ballottaggio per l’esclusione della coalizione Sulmona Unita (26,99%) cui era stato impedito per legge di accedere al secondo turno a causa della morte improvvisa del candidato sindaco Fulvio Di Benedetto.

«Auguri al nuovo sindaco Peppino Ranalli e alle forze del centrosinistra e civiche che lo hanno appoggiato- ha commentato la senatrice aquilana Stefania Pezzopane – E’ un bellissimo risultato e ne sono lieta. Ci ho creduto fin dall’inizio e sono davvero entusiasta. Peppino e tutto il centrosinistra possono contare sul mio impegno e sul mio sostegno. Ci sarà molto da fare, Sulmona è una città in grave sofferenza, ma Peppino e chi lo ha sostenuto hanno tutte le carte in regola per farcela».