IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Capistrello, intonaco della facciata comunale

Al via il restyling della facciata del palazzo comunale.

L’amministrazione comunale di Capistrello, visto lo stato del municipio, ha deciso di investire 10mila euro per riqualificare la struttura. «Dopo le fortissime nevicate del 2012 la facciata del palazzo municipale presentava uno stato di forte danneggiamento», ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Nicolino Di Felice.

«L’intonaco era cadente – prosegue Di Felice – e il terrazzo aveva subito danni che stavano causando infiltrazioni gravi così abbiamo deciso di intervenire».

Intorno alla struttura sono state sistemate delle impalcature grazie alle quali gli operai sono riusciti a raggiungere tutti i punti danneggiati e a sistemarli.

«La facciata del municipio è il biglietto da visita del nostro Comune – ha concluso l’assessore Di Felice – per questo abbiamo avviato i lavori e chiesto che fossero terminati in tempi brevi anche in vista delle feste del paese. Questo è solo un primo intervento sul palazzo comunale, sono infatti in programma altri lavori che prevedono l’abbattimento della palazzina posteriore e la manutenzione straordinaria di tutto l’edificio».