IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Campionati pattinaggio Bellusco, un argento per Chiara Luciani

Più informazioni su

Da giovedì 6 a sabato 8 giugno si sono svolti a Bellusco i campionati italiani di pattinaggio corsa su pista delle categorie Ragazzi, Allievi Junior e Senior.

La squadra del Cpga Asd ha partecipato con Chiara Luciani (cat Allievi), Mattia Tomei, Gabriele Miconi e Alessio De Lauretis, accompagnati dal tecnico e presidente del Cpga Asd Mario Miconi. All’evento sportivo hanno partecipato circa 600 atleti, provenienti da tutta la penisola. L’unico risultato di rilievo per la Cpga è stato realizzato da Chiara Luciani nella 5.000 metri a punti che ha conquistato la piazza d’onore con una medaglia d’argento.

Chiara Luciani, Alessio De Lauretis e Gabriele Miconi hanno purtroppo collezionato, nell’arco della manifestazione, una somma di cadute che hanno pregiudicato i loro risultati.

Il miglior risultato di Mattia Tomei, al primo anno nella categoria Juniores, che comprende atleti di 16, 17 e 18 anni, è stato un 13esimo posto nella gara 15.000 a punti; il miglior risultato di Alessio De Lauretis, al primo anno nella categoria Juniores è stato un 24esimo posto nella gara 10.000 a punti/eliminazione e il miglior risultato di Gabriele Miconi, al primo anno nella categoria Juniores è stato un 18esimo posto nella gara 500 sprint.

Ora gli altleti si prepareranno per i prossimi campionati italiani di corsa su strada che si svolgeranno a Salizzole dal 18 al 20 luglio.

Più informazioni su

X