IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

Campionati pattinaggio Bellusco, un argento per Chiara Luciani

Più informazioni su

Da giovedì 6 a sabato 8 giugno si sono svolti a Bellusco i campionati italiani di pattinaggio corsa su pista delle categorie Ragazzi, Allievi Junior e Senior.

La squadra del Cpga Asd ha partecipato con Chiara Luciani (cat Allievi), Mattia Tomei, Gabriele Miconi e Alessio De Lauretis, accompagnati dal tecnico e presidente del Cpga Asd Mario Miconi. All’evento sportivo hanno partecipato circa 600 atleti, provenienti da tutta la penisola. L’unico risultato di rilievo per la Cpga è stato realizzato da Chiara Luciani nella 5.000 metri a punti che ha conquistato la piazza d’onore con una medaglia d’argento.

Chiara Luciani, Alessio De Lauretis e Gabriele Miconi hanno purtroppo collezionato, nell’arco della manifestazione, una somma di cadute che hanno pregiudicato i loro risultati.

Il miglior risultato di Mattia Tomei, al primo anno nella categoria Juniores, che comprende atleti di 16, 17 e 18 anni, è stato un 13esimo posto nella gara 15.000 a punti; il miglior risultato di Alessio De Lauretis, al primo anno nella categoria Juniores è stato un 24esimo posto nella gara 10.000 a punti/eliminazione e il miglior risultato di Gabriele Miconi, al primo anno nella categoria Juniores è stato un 18esimo posto nella gara 500 sprint.

Ora gli altleti si prepareranno per i prossimi campionati italiani di corsa su strada che si svolgeranno a Salizzole dal 18 al 20 luglio.

Più informazioni su

X