IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Ballottaggio, Ranalli: «Da dopodomani al lavoro»

«Ci aspettavamo questo risultato. Adesso bisogna lavorare da subito per governare la città. Domani mi riposo e dopodomani si comincia a lavorare. Incontrerò tutti i dipendenti del Comune per organizzare il lavoro». Sono le prime dichiarazioni del sindaco di Sulmona neoeletto, Peppino Ranalli.

Sull’evento che ha funestato le amministrative, la morte del candidato Di Benedetto durante la campagna elettorale, Ranalli ha detto: «Siamo rimasti tutti scossi dalla morte di Fulvio Di Benedetto. Sarebbe stato più bello vincere con lui. Per quanto riguarda la legittimità della mia vittoria si è già espresso il Prefetto e per me le elezioni sono valide».

«Faccio i complimenti a Peppino al quale mi lega un’amicizia fraterna. Siamo cresciuti insieme, tant’é che sono stato io a fargli conoscere quella che è diventata poi sua moglie». Così Luigi La Civita, candidato del centrodestra sconfitto al ballottaggio. Annuncia poi: «Sarò una minoranza costruttiva e collaborativa e tra i primi provvedimenti che porterò in consiglio comunale ci sarà quello della realizzazione dei distretti della cultura».