IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Mare più sicuro con i bagnini a quattro zampe

Estate sicura per i bagnanti di Petacciato: sulla spiaggia del paese molisano saranno infatti in servizio tre cani bagnino: Barry White, Kira e Stella, due terranova e un labrador, con i loro conduttori, Emanuela Gizzarelli, Gianvito Di Pierro e Michela D’Amario.

L’iniziativa è dell’amministrazione comunale che si avvarrà della collaborazione dell‘associazione “Dei dell’Acqua” onlus Abruzzo-Molise. Ad illustrarla è stato il vice sindaco, Alberto Di Vito, in occasione di un’esercitazione presso il centro di educazione ambientale di Marina di Petacciato. «Per la prima volta in località 28, al centro del nostro lungomare, avremo come preziosi collaboratori i cani – ha detto Di Vito – E’ nostra intenzione riservare un’area sulla spiaggia ai nostri amici a quattro zampe».

L’associazione “Dei dell’Acqua” collabora con la scuola cani salvataggio nautico di Bari che ha partecipato alla presentazione dell’iniziativa con un terranova, un labrador e un golden retriever che hanno incantato i piccoli spettatori presenti – gli alunni delle scuole di Petacciato e Cupello (Chieti) – con attività in acqua, esercizi di nuoto, riporto di oggetti e giochi acquatici, soccorso in acqua, riporto di anulare e di persone a riva.

X