L’Aquila capitale del nuoto sincronizzato

L'Aquila diventa capitale del nuoto sincronizzato. Grazie all'impegno dell'associazione sportiva "Rari Nantes L'Aquila", questa domenica si svolgeranno in città i campionati nazionali di nuoto sincronizzato serie A1, A2 e Gold, promossi dalla ConfSport Italia. Alla kermesse aquilana stanno per prendere parte numerose società provenienti da ogni parte d'Italia, per contendersi i vari titoli messi in palio.

Il nuoto sincronizzato è un'attività che la "Rari Nantes L'Aquila", unica in città, promuove presso la piscina comunale di viale Ovidio, con notevole impegno da parte delle ragazze, dei tecnici e dei dirigenti. Una soddisfazione per la squadra ospitante che anche attraverso queste manifestazioni di assoluto livello continua, nonostante le crescenti difficoltà, nella costante promozione del territorio aquilano, dello sport di alto livello, ma, cosa ancora più importante, nel difendere il punto fermo che l'aggregazione sportiva riveste per i giovani aquilani.

Questa la formazione di casa: Gaia Di Carlo, Giulia Mattei, Carla Milani, Margherita Alfonsetti, Martina Sforza, Sofia Barile, Martina Di Salvatore, Federica Ianni, Beatrice Giachi, Francesca Lico, Giorgia Lattanzi.