IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Nascondeva marijuana, arrestato 17enne

Più informazioni su

La scorsa notte i carabinieri di Pratola Peligna hanno tratto in arresto un ragazzo di 17 anni, trovato in possesso di 90 grammi di marijuana.

Verso le 3 della notte scorsa, i militari, insospettiti da un insolito movimento di giovani in piazza Madonna della Libera, hanno bloccato un giovane, poi risultato essere minorenne, sottoponendolo a perquisizione personale. Il ragazzo è stato trovato in possesso di due contenitori contenenti rispettivamente 15 e un grammo di marijuana, un bilancino di precisione e un tritatabacco in metallo. In seguito ad un’ulteriore perquisizione i militari hanno rinvenuto nell’armadio della cameretta del giovane un ulteriore involucro contenente altri 74 grammi di marijuana e materiale per il confezionamento di singole dosi.

Il giovane, condotto in caserma con la presenza dei genitori, è stato dichiarato in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Informata l’autorità giudiziaria di tutte le attività svolte, il magistrato di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni dell’Aquila ha disposto l’accompagnamento del giovane presso il centro di prima accoglienza del capoluogo di Regione.

L’operazione è stata svolta nell’ambito di un più vasto servizio predisposto dai carabinieri di Sulmona e finalizzato al contrasto dei reati in materia di stupefacenti.

Più informazioni su

X