IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Arteinfestival, due settimane di cultura a Sulmona

Più informazioni su

Da lunedi 16 a domenica 30 giugno è in programma la seconda edizione di Arte in Festival “[i]Le Voci dei Briganti: Amori e Miserie[/i]” a Sulmona, nel palazzo dell’Annunziata e nel parco fluviale “Augusto Daolio”. Due settimane ricche di eventi culturali: concerti, proiezioni di film, spettacoli teatrali e concorsi nazionali di letteratura e teatro.

Al palazzo dell’Annunziata si svolgerà il Festival Nazionale di Teatro Amatoriale “Confetto d’Oro”, mentre la location del parco fluviale sarà allestita per ospitare concerti, stand gastronomici, mercatini e giochi e spettacoli per bambini. La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale sulmonese “Arianna” ha come tema centrale “Le Voci dei Briganti: Amori e Miserie” che dovranno essere interpretati artisticamente.

La manifestazione è arricchita dalla seconda edizione della rassegna nazionale di teatro amatoriale “Premio Confetto d’Oro Città di Sulmona 2013” che dopo il grande successo delle passata edizione, si rinnova e si ripresenta. Un concorso per racconti brevi, uno per la poesia e uno di fotografia ad arricchire il cartellone. Dal 17 al 26 giugno 2013, le sette compagnie finaliste selezionate dalla giuria del concorso, provenienti da tutta Italia, metteranno in scena i loro spettacoli. La premiazione ci sarà il 30 giugno al parco fluviale “Augusto Daolio”. Confetti d’oro anche per i migliori attori, la migliore regia e la migliore scenografia. Il premio speciale “Città di Sulmona” sarà assegnato allo spettacolo preferito dal pubblico. Nello stesso giorno saranno premiati i vincitori dei concorsi letterari e fotografici.

Più informazioni su

X