IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Nuovo Vescovo, «Una scelta lungimirante»

«La scelta di Giuseppe Petrocchi – attuale Vescovo di Terracina, Sezze, Triverno e Latina – è una scelta lungimirante. Una persona giovane e di qualità, di grande spessore, cultura ed esperienza che dovrà affrontare un faticoso e impegnativo lavoro nel capoluogo abruzzese. Il Movimento provinciale accoglie con gioia la fresca nomina e si augura una fruttuosa collaborazione», questo il commento del presidente provinciale Movimento cristiano lavoratori Fauta Tinari.

«Un ringraziamento particolare va a Giuseppe Molinari per l’impegno profuso in questi anni, molto difficili, alla guida della diocesi di L’Aquila. Attraverso l’evangelizzazione e la preghiera è riuscito con particolare sensibilità ad essere vicino alla città e alla cittadinanza anche nelle profonde problematicità. Esprimo enorme gratitudine a Mons. Molinari anche per la vicinanza particolare che ha avuto con il nostro Movimento e l’attenzione che ci ha concessa in questi anni».

«Auguro un cammino altrettanto luminoso con Petrocchi» ha concluso Fausta Tinari presidente provinciale Movimento cristiano lavoratori.

X