IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Il fiore che imparò a leggere

Gli alunni della classe II della scuola primaria dell’istituto comprensivo di San Demetrio Ne’ Vestini sono risultati vincitori del primo premio del Concorso “Legger, oh!” promosso dall’associazione culturale “Libris in fabula” con il patrocinio della Regione Abruzzo, della Provincia e del Comune dell’Aquila.

La finalità del concorso è quella di avvicinare i bambini alla lettura del libro illustrato attraverso un’immagine accattivante accompagnata da un messaggio efficace.

L’idea di un fiore che ha voglia di leggere ed imparare come difendersi dall’indifferenza umana per la natura, ha avuto il gradimento dei componenti della Commissione giudicatrice presieduta dal professore Livio Sossi, docente di Letteratura per l’infanzia dell’università degli studi di Trieste e Capodistria.

L’elaborato, classificatosi al primo posto tra le 22 proposte delle sette scuole partecipanti, sarà premiato con una donazione in libri illustrati per l’infanzia per un valore di 500 euro da UBI Banca, sponsor del concorso.

Gli alunni avranno diritto a partecipare ai laboratori di “Illustriamoci” che si svolgeranno a L’Aquila dal 23 al 29 settembre 2013.

Tutti gli elaborati possono essere visionati sul sito e sulla pagina Facebook dell’Associazione Culturale.

X