IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Coldiretti Giovani: nuovi delegati a L’Aquila e Teramo

Dopo i rinnovi di Chieti e Pescara, anche le province di L’Aquila e Teramo hanno eletto i nuovi delegati di Coldiretti Giovani Impresa, il ‘movimento’ di Coldiretti che riunisce gli imprenditori agricoli al di sotto dei trent’anni.

L’assemblea aquilana dei giovani imprenditori di Coldiretti ha eletto il 24enne di Celano Giovanni Felli – titolare di una azienda a indirizzo ortofrutticolo e laureando in ingegneria chimica – che gli agricoltori presenti hanno voluto premiare per le competenze professionali e l’indole fortemente propositiva. Felli, evidenziando che la scelta di essere imprenditore agricolo è una tradizione familiare che ha intenzione di potenziare e migliorare proprio attraverso nuove e specifiche competenze, ha ringraziato i colleghi presenti «per la fiducia accordatagli che cercherà di ricambiare con un impegno costante per il bene del settore agricolo con particolare riferimento alle esigenze dei giovani e di chi si insedia in agricoltura».

Grande emozione anche a Teramo per l’elezione di Mario D’Amario di Atri, 26 anni, che gestisce insieme alla madre un’azienda ad indirizzo cerealicolo e frequenta contemporaneamente la facoltà di architettura dell’università di Ascoli Piceno. «L’architettura e l’agricoltura sono le mie due passioni – ha commentato D’Amario a chi ha evidenziato il singolare connubio – Il mio futuro è però in campagna, realtà che amo e in cui credo. E’ importante che i giovani investano nel settore agricolo e si impegnino in prima persona per il suo potenziamento anche perchè il settore agricolo sta vivendo un momento di grande cambiamento ed è oggi fondamentale per l’economia».

Nel corso delle assemblee che hanno eletto i nuovi delegati sono stati rinnovati anche i comitati provinciali di Giovani Impresa. Per L’Aquila il nuovo comitato è così costituito: Rosita Lorenzetti, Alfeo Cipriani, Maurizio Leone, Angela Colaiacovo, Federico Iacutone, Rosalba Di Prospero. A Teramo sono stati eletti: Chiara De Iulis, Massimo Ranalli, Dante Bilanzola, Daniele Venturini, Francesco Cardamone, Claudio Cecchini. Presente agli incontri anche il direttore Massimiliano Volpone che si è complimentato con i neoeletti augurando buon lavoro ai nuovi comitati di imprenditori.

X