IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Campionati regionali di atletica leggera

Sabato e domenica scorsi si sono svolti a Pescara i campionati regionali individuali di atletica leggera riservati alle categorie Juniores e promesse vale a dire al limite dei ventitrè anni.

Sulla distanza dei 200 metri, a sorpresa, il portacolori aquilano Filippo Baiocchi sbaraglia il campo con un eccellente 22″65. L’atleta seguito da Gianluca La Chioma arriva davanti a Chendi Filippo e Farroni Riccardo guadagnando così il gradino più alto del podio e mettendosi al collo la medaglia d’oro della categoria promesse.

Ancora due medaglie d’argento sono state conquistate dallo junior Baez Castro Omar sulle distanze dei m. 100 e m. 200; medaglia d’argento sui 100 metri anche per l’atleta Juniores Sara Cococcetta nella gara dei m. 100.

Infine nella gara di contorno dei m.200 l’allieva Ludovica Clementini, vincendo con il tempo di 26″50, conquista anche su questa distanza il tempo minimo di accesso per la partecipazione ai campionati italiani in programma ad ottobre.

X