IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Atti vandalici contro sede Cisl Abruzzo

«La sede confederale della Cisl Abruzzo, in via dei Sanniti a Pescara, durante questo fine settimana, è stata oggetto di atti vandalici». A dichiararlo è l’ufficio stampa Cisl Abruzzo.

«Le mura esterne – si legge nella nota – della struttura sono state imbrattate con scritte offensive di colore rosso sia contro il sindacato Cisl e sia contro la persona del segretario generale della funzione pubblica».

«Sull’episodio – si legge ancora nella nota – indaga la Digos di Pescara che ha già acquisito le immagini delle scritte sulle mura della sede ed ha ascoltato gli abitanti del quartiere».

«Si è trattato, – denuncia Maurizio Spina, segretario della Cisl Abruzzo – di un fatto grave, di un atto intimidatorio da parte di chi tenta di avvelenare i rapporti sociali e di convivenza civile in un momento di grande difficoltà che richiede un comune e forte impegno. Impegno che la Cisl e le sue Categorie continueranno a svolgere con responsabilità verso i lavoratori, le donne , i giovani, gli immigrati e i pensionati».

«Esprimo, infine, solidarietà all’amico Vincenzo Traniello che è stato diffamato da ingiurie, che mortificano una persona che ogni giorno opera con abnegazione in aiuto dei lavoratori del pubblico impiego – conclude Maurizio Spina».

X