IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Softball: c’è anche l’Abruzzo nella Nazionale Italiana

Si conclude con un quarto posto e tanta soddisfazione l’avventura delle due atlete abruzzesi chiamate a vestire la magli azzurra della Nazionale Sperimentale di softball, nel Torneo della Repubblica che si è svolto a Caronno.

Anna Salvatore (classe ‘97) e Fabrizia Marrone (‘96), giocatrici dell’Asd Atoms’ Chieti, sono state chiamate dalla manager Alessandra Cirelli a ricoprire i ruoli di lanciatrice e seconda base (Salvatore), prima base ed esterno centro (Marrone). Nella prima giornata di gare, le ragazze della Sperimentale hanno battuto la squadra di casa del Caronno, per poi cedere il passo alla Germania e alla Nazionale Italiana Seniores.

Una soddisfazione per l’intero movimento del softball abruzzese e soprattutto per la squadra teatina dell’Atoms’, che per la prima volta può vantare due convocazioni in azzurro.

«Siamo molto contenti della prestazione delle nostre atlete – ha commentato il presidente Luigi Salvatore, che ha seguito le ragazze nel raduno lombardo. La convocazione in Nazionale arriva in un momento importante per la nostra società, impegnata quest’anno nel campionato di serie A2. Segno che il lavoro che stiamo facendo al livello di club porta i risultati sperati».

Dopo la pausa per la Nazionale, il campionato dell’Atoms’ riprenderà domenica 9 giugno, con le teatine impegnate sul “diamante” di Arezzo.