IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Gli alunni della scuola primaria calcano le scene come attori

Gli alunni della scuola primaria salgono sul palco e portano in scena “Cipì”, ispirato all’omonimo libro di Mario Lodi. Il progetto teatrale, nato dal laboratorio realizzato durante l’anno scolastico dalla compagnia Teatro dei Colori, è stato coordinato da Gabriele Ciaccia e condotto da Monica Di Bernardo e Roberto Santavicca.

Emozionati, ma senza mai esitare, gli alunni-attori si sono esibiti, a conclusione dell’anno scolastico, davanti a un gremito pubblico, nella sala del centro polivalente del Comune.

Un itinerario pedagogico e culturale, fondato sulla ricerca dei linguaggi espressivi, la conoscenza della letteratura per l’infanzia e la comunicazione teatrale, è stato portato avanti dal caleidoscopico Gabriele Ciaccia, in collaborazione con il dirigente scolastico Angelo Recina e le insegnanti Merina Ricci, Pina Lolli, Marialisa Santilli, Tiziana Rubeis, Stefania Tabacco e Rosina Tedeschi.

{{*ExtraImg_139683_ArtImgLeft_300x199_}}

Un progetto che ha offerto ai bambini un’occasione di riflessione sui temi ambientali, quelli della crescita e dell’amicizia.

A portare il saluto dell’amministrazione comunale è intervenuta l’assessore alla cultura Marilena Palermini, la quale ha ringraziato il sindaco Antonio Di Paolo per l’impegno per la cultura e per l’infanzia.

X