L’Aquila Calcio: il ritorno del derby

di Claudia Giannone

A quasi una settimana dal successo casalingo per L’Aquila Calcio, è tornato il momento di scendere nuovamente in campo, per dare un senso definitivo a questi play off.

Sono due i goal che il capoluogo d’Abruzzo è riuscito a collezionare nel match di andata contro i teatini, ma la sfida è ancora totalmente aperta. I rossoblù, per conto loro, hanno tutta l’intenzione di andare avanti in questo scontro per la Promozione, e di certo il vantaggio con cui partiranno al fischio d’inizio li favorirà. Ma non bisogna mai abbassare la guardia: non dire “gatto” se non ce l’hai nel sacco.

Ed il Chieti? La vendetta degli aquilani per gli avvenimenti del campionato di certo non ha fatto sorridere De Patre, che nel corso della settimana ha passato molto tempo a preparare la propria compagine per il nuovo incontro, migliorando gli aspetti non troppo convincenti della scorsa giornata e pensando a qualcosa di nuovo da proporre davanti ai propri [i]supporter[/i]. Perché stavolta, anche se alcuni aquilani saranno presenti, la scena sarà tutta dei teatini. Comunque, sembra che la febbre stia salendo, e sempre più tifosi rossoblù stanno acquistando biglietti o scegliendo la via della tessera del tifoso.

In settimana, nel frattempo, era stato comunicato un infortunio che aveva tenuto De Sousa, bomber del Chieti, lontano dagli allenamenti; il tutto, però, sembra essere svanito dopo le parole del giocatore stesso, che ha affermato in più occasioni di voler segnare a quella squadra che, nell’ultimo match, non lo ha lasciato neanche avvicinare alla porta.

Per quanto riguarda l’altro campo, invece, si partirà dalla situazione di parità. Tra Teramo e Aprilia, infatti, il risultato si è bloccato sull’1-1, lasciando spazio all’immaginazione dei tifosi di entrambi i team.