IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Dodici ore di basket

Domenica 2 giugno dalle 8.15 alle 19.30 alla palestra della scuola media ”T. Patini” del capoluogo abruzzese si svolge la 31° edizione della ”12 Ore di basket” organizzata dal Gruppo Sportivo Pallacanestro L’Aquila.

Per l’intera giornata tutti i giocatori del club biancazzurro, dal minibasket alla prima squadra che milita in serie D, si sfideranno in diverse partite.

Coinvolti anche i genitori degli atleti che prenderanno parte a gare di tiro e gareggeranno con le “Rappresentative Genitori” contro le “Rappresentative Giovanili”.

Giornata importante in cui la società dei fratelli Panella festeggerà i 40 anni di attività ininterrotta sul campo, più antico sodalizio in attività nella città dell’Aquila.

Prevista una nutrita presenza di pubblico (circa 1000 persone ) e l’invito a partecipare è rivolto agli appassionati, gli sportivi e la cittadinanza tutta per una giornata di sport, manifestazione da anni momento di incontro tra valori sportivi e umani nella città dell’Aquila.

Inoltre, prenderanno parte alla cerimonia di premiazione:

Il sindaco della città dell’Aquila – Dottor Massimo Cialente

Il presidente della Provincia – Dottor Antonio Del Corvo

L’assessore allo sport del Comune dell’Aquila – Dottoressa Emanuel Iorio

L’assessore alla Provincia dell’Aquila – Dottor Guido Quintino Liris

Presidente Co.N.I. Regione Abruzzo – Dottor Enzo Imbastaro

Coordinatore provinciale di E.F.S. – Dottor Antonello Passacantando

Preside “S.M.S. T. Patini”– Dottor Massimo Cococcetta

Dir. scolastico “M. Ventre” – Dottoressa Marotta Carla

Lunedì 3 giugno alle 17.30, poi, tutti i tesserati del Gruppo Sportivo Pallacanestro L’Aquila si ritroveranno davanti alla basilica di Santa Maria di Collemaggio per la foto di gruppo. Tale idea nasce dalla volontà di voler valorizzare il nostro territorio.

Per tutti i mesi estivi l’attività agonistica non si ferma con i ragazzi del settore giovanile e minibasket giessino impegnati in vari tornei nazionali e camp di alta specializzazione ad opera di istruttori nazionali qualificati.

Infine, Domenica 9 giugno il club biancazzurro ha organizzato la “Giornata del saluto”, in località Ostello La Gliura di Carapelle Calvisio (L’Aquila).

Per una volta non si giocherà a basket, ma è prevista una conviviale a base di pasti cotti su barbecue.

X