IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Ancora un tornado su Oklahoma City, 5 morti

Al momento sono cinque le vittime di una serie di tornado che si è abbattuta su Oklahoma City. Lo riferiscono i media Usa. Oltre a una donna e al figlio, morti dentro la propria auto che si è capovolta, le altre vittime sono segnalate a Union City e a El Reno, ovest di Oklahoma. I feriti sono più di 70, cinque delle quali in gravi condizioni tra cui un bambino.

Colpite ancora l’area di Moore già devastata dal terribile tornado dello scorso 20 maggio che ha provocato 24 morti. La donna morta con il suo bambino viaggiavano su un Suv capovolto dalla furia del vento. Sulle strade la situazione è più critica, con decine di incidenti e migliaia di automobilisti rimasti intrappolati sulle principale arterie che circondano Oklahoma City.

«E’ una situazione da incubo», riporta la polizia stradale, che ha invitato tutti gli automobilisti ad abbandonare le proprie vetture e a cercare un rifugio.

«Mettersi al riparo» è la parola d’ordine che le autorità continuano a ripetere a tutta la popolazione. E mentre il fronte della tempesta si sta spostando verso il Missouri.