Sulmona, donna invalida rapinata e malmenata in casa

31 maggio 2013 | 12:42
Share0
Sulmona, donna invalida rapinata e malmenata in casa

Una donna invalida di Sulmona, di 71 anni, è stata malmenata la scorsa notte da due rapinatori incappucciati, mentre si trovava in casa con il figlio, anche lui invalido: la donna è finita in ospedale con il volto tumefatto ed alcune fratture.

Secondo i primi accertamenti da parte dei carabinieri madre e figlio dormivano quando sono arrivati i malviventi: la donna sarebbe stata messa sulla carrozzella e poi interrogata su dove fosse custodito il denaro; poi, visto che non rispondeva, sarebbe stata scaraventata a terra e malmenata. In realtà l’invalida non avrebbe potuto fornire alcuna informazione ai rapinatori perché non parla in conseguenza di un ictus avuto qualche tempo fa.

A dare l’allarme è stata la badante quando è arrivata questa mattina nell’abitazione per le sue faccende giornaliere. L’invalida ferita è stata trasportata in ospedale dove è ricoverata. Sulla vicenda indagano i carabinieri. Già tre anni fa la donna aveva subito una truffa da due persone che le avevano portato via duemila euro.