IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Esercito, opportunità di lavoro per i volontari congedati

Personale qualificato del comando militare ‘Esercito Abruzzo’ incontrerà dal 3 al 7 giugno nella caserma “G. Pasquali”, a L’Aquila, i volontari in ferma prefissata delle forze armate(Vfp) congedati che hanno aderito al progetto ‘Sbocchi occupazionali’.

Scopo dell’incontro è quello di svolgere l’attività di orientamento al lavoro e di illustrare, nell’ambito del progetto “Sbocchi occupazionali”, le opportunità formative e di inserimento nel mondo del lavoro, anche in virtù delle convenzioni recentemente stipulate con la Confartigianato Imprese dell’Aquila e della Provincia dell’Aquila.

Il progetto “Sbocchi Occupazionali” consiste in una serie di attività svolte a favore dei volontari delle forze armate per favorirne l’inserimento nel mondo del lavoro una volta congedati senza demerito. Tali iniziative sono rivolte agli interessati, attraverso l’orientamento professionale, il counseling e la formazione professionale. Le imprese convenzionate hanno la possibilità di consultare i [i]curricula[/i] professionali dei militari, attraverso un database on line denominato Sistema informativo lavoro difesa (Sild) accessibile, visitando il sito www.sild.difesa.it.

X