IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Ballottaggio rettore, Inverardi prima

Finisce con la vittoria della professoressa Paola Inverardi la prima delle tre votazioni per l’elezione del nuovo rettore dell’università dell’Aquila. La ex preside della facoltà di Scienze, candidato su cui sono confluiti i voti degli oppositori alla gestione dell’uscente Ferdinando Di Orio dopo nove anni di mandato, ha raccolto 238 voti.

Secondo posto per la professore Maria Grazia Cifone, in continuità con la governance dioriana, con 187, meno del suo dipartimento.

Al terzo posto il professor Francesco Vegliò, 100 voti, e al quarto il professor Angelo Luongo, con 39. I voti sono minori della somma totale delle preferenze raccolte perché, per statuto, solo il voto dei docenti vale 1, mentre quello degli studenti 0,5 e quello del personale tecnico amministrativo 0,15.

La Inverardi si è imposta tra i docenti e il personale, vittoria della Cifone tra gli studenti. Già fissata la seconda votazione, lunedì 3 giugno, dalle 10.30 alle 19.30 nell’Aula 6, al primo piano, della ex Scuola Guglielmo Reiss Romoli, che ospita il rettorato.

X