IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Provincia L’Aquila: «Approvato rendiconto di gestione»

«Ennesimo risultato positivo dell’Amministrazione provinciale guidata dal presidente Antonio Del Corvo». Così il presidente del consiglio provinciale dell’Aquila Filippo Santilli al termine del consiglio provinciale svoltosi questa mattina, nel quale è stato approvato a maggioranza il Rendiconto di Gestione dell’anno 2012.

«Un enorme senso di responsabilità, visto il periodo in cui versiamo, è stato dato da parte di tutti i consiglieri di maggioranza che desidero ringraziare personalmente – afferma Filippo Santilli – siamo a conoscenza ormai tutti dei continui tagli a cui dobbiamo far fronte ogni giorno ed appunto per questo che con soddisfazione possiamo considerarlo un ottimo risultato».

«Vorrei evidenziare – continua Santilli – che nel triennio

dell’amministrazione targata “Del Corvo” abbiamo messo in campo investimenti in infrastrutture nella nostra provincia per 150 milioni di euro: 55 mln per il Palazzo della Provincia a L’Aquila, 50 milioni per la messa in sicurezza degli edifici scolastici e 45 milioni per la viabilità».

«Nel 2012 il rendiconto chiude con 48 milioni di euro di avanzo di amministrazione, non spendibili però causa patto di stabilità, mentre il fondo cassa, sempre al 31 dicembre 2012 – conclude Santilli – chiude con un saldo positivo di 102 milioni di Euro con un incremento di dieci volte rispetto al saldo di inizio mandato».

X