IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Pec obbligatoria imprese individuali

«Entro il 30 giugno 2013 tutte le imprese individuali, già iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio o in procinto di farlo, dovranno dotarsi di un proprio indirizzo PEC che dovrà essere comunicato alla propria Camera di Commercio». A comunicarlo è Confcommercio di Avezzano, L’Aquila e Carsoli.

«P.E.C. – si legge nella nota – è l’acronimo di Posta Elettronica Certificata che è una casella e-mail fornita da un gestore autorizzato e consente l’invio di messaggi di posta elettronica con lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento».

«Grazie ad essa – si legge ancora nella nota – le imprese e i professionisti potranno gestire le comunicazioni ufficiali non solo con la Pubblica Amministrazione, ma anche con soggetti privati, per inviare e ricevere fatture, contratti e quant’altro».

«Anche nelle domande di nuova iscrizione – conclude la nota – delle imprese individuali al Registro Imprese dovrà essere indicato l’indirizzo Pec. A tal fine la Confcommercio – Imprese per l’Italia, grazie ad una Convenzione con due gestori accreditati di Posta elettronica certificata, iscritti nell’elenco pubblico dei gestori, ha attivato un servizio a prezzi altamente competitivi per la creazione di una casella di Posta elettronica certificata e la successiva comunicazione alla Camera di Commercio».

Per info: Confcommercio di Avezzano, L’Aquila e Carsoli.

X