IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Assistenza popolazione, approvata nuova risoluzione

«Nella giornata di ieri il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità la risoluzione presentata dal consigliere di Rifondazione Comunista Maurizio Acerbo volta a consentire al Comune una più efficace gestione delle problematiche relative all’assistenza della popolazione».

Lo rende noto l’assessore alla Assistenza alla Popolazione Fabio Pelini.

«La risoluzione approvata – ha dichiarato Pelini – prevede una serie di norme sull’assistenza alla popolazione che riguardano l’assegnazione di case per le ‘nuove coppie’, per i casi sociali opportunamente documentati, per i cittadini affittuari sfrattati e per altri ancora. Un testo analogo, il cui iter si concluderà nelle prossime settimane, è stato presentato anche in Parlamento dalla Senatrice Stefania Pezzopane».

«Il mio più sentito ringraziamento – ha proseguito l’assessore – va dunque al consigliere regionale Maurizio Acerbo e alla senatrice Stefania Pezzopane. Infatti, come già più volte segnalato, vi sono delle rigidità nel quadro normativo delle ordinanze che hanno creato in questo campo molti problemi e, grazie a questo emendamento, si daranno finalmente delle risposte ai cittadini su tipologie assistenziali non previste e sulle quali il settore dell’assistenza alla popolazione ha lavorato per mesi ascoltando i bisogni degli aquilani».

X