IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Cassa di Risparmio della Provincia diventa Bper

Da ieri, 27 maggio, è operativa la fusione per incorporazione della Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila in Bper (Banca popolare dell’Emilia Romagna). Si realizza così una delle principali azioni delineate dal piano industriale 2012-2014 del Gruppo Bper, con l’obiettivo di ottenere importanti sinergie di costi e ricavi mantenendo e rafforzando i legami con i territori di riferimento.

A seguito di questa riorganizzazione nasce la Direzione Territoriale L’Aquila, cui è affidato il compito di presidiare, con autonomia gestionale, l’operatività in ambito commerciale e creditizio. La Direzione Territoriale – una delle quattro in cui è stata suddivisa Bper, insieme con Direzione Nord, Direzione Lanciano e Direzione Lazio – è a sua volta strutturata in Servizi e Aree. Per quanto riguarda la presenza sul territorio, la Direzione Territoriale L’Aquila avrà 53 filiali suddivise in due Aree (Avezzano e L’Aquila).

«L’attenzione e la cura con la quale il nuovo assetto organizzativo è stato realizzato – dichiara il direttore Territoriale Vittorio Iannucci – è una garanzia assoluta per tutta la clientela e per il personale. Cambia la ragione sociale, come ho più volte sottolineato in queste settimane, ma non le persone che ci stanno dietro. E proprio questo percorso di cambiamento nella continuità dei valori che ci contraddistinguono è la caratteristica principale di un passaggio che implica un miglioramento e rafforzamento dell’offerta di servizi e innovazione ai territori. Siamo consapevoli del buon lavoro svolto e quindi sereni sulle prospettive future».

X