IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Pescina, partita in ricordo di Adriano Cerasani

Partita di calcio a Pescina in ricordo di Adriano Cerasani, indimenticabile custode dell’impianto sportivo cittadino, prematuramente scomparso lo scorso 17 febbraio 2013. Il [i]match[/i] è in programma per il primo giugno a partire dalle 10 nel campo sportivo “Alfredo Barbati”.

L’evento, organizzato dal Comune di Pescina e dall’associazione sportiva dilettantistica “[i]Pescina Calcio 1950[/i]”, vedrà in campo i giovanissimi atleti nati tra il 2000 e il 2001 (esordienti) e tra il 2003 e il 2004 (pulcini) della nuova società sportiva, che dovrà confrontarsi con una realtà di alto spessore tecnico e blasonata come la S.S. Lazio.

«Un’esperienza nuova per i nostri piccoli campioni che sarà di certo utile allo loro crescita sportiva», ha commentato l’assessore allo Sport del Comune di Pescina Giovanni Mostacci. «Oltre a ciò, però – ha aggiunto – l’occasione vuole e deve essere innanzitutto insegnamento di quei sani principi e valori della vita che, a volte, solo lo sport riesce a trasmettere al meglio nelle giovani generazioni: lealtà, fratellanza, rispetto verso l’avversario, determinazione, forza di volontà, dedizione, spirito di sacrificio, desiderio di vittoria e accettazione della sconfitta».

X