IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Al via il Trofeo Lago di Scanno

Al via la quarta edizione del Trofeo Lago di Scanno – Villalago (Aq) firmato dal Classic car club Napoli. Il Lago di Scanno, Villalago, la Gola del Sagittario, il Passo Godi: alcuni dei luoghi più affascinanti dell’Abruzzo ospiteranno nuovamente il Trofeo, che si terrà da venerdi 31 maggio a domenica 2 giugno.

Sulle strade di Scanno e Villalago, nel cuore dell’Abruzzo, 45 ‘signore a quattro ruote’ si inerpicheranno sull’Appennino e raggiungeranno poi le rive del Lago di Scanno, a pochi passi del Parco Nazionale d’Abruzzo e dal massiccio del Gran Sasso.

Il ‘Trofeo Lago di Scanno’ coniuga l’eleganza delle auto da competizione e granturismo più belle del Novecento con la bellezza delle location abruzzesi.

Collezionisti e appassionati di auto d’epoca provenienti da tante regioni d’Italia si daranno appuntamento per raccontare – attraverso i loro bolidi del passato – oltre quattro decenni di storia dell’automobilismo, dagli anni Cinquanta agli anni Novanta.

Dalla Mercedes 190 SL del 1957 alla Fiat 124 Spider Abarth del 1975, dalla Peugeot 304 Cabrio del 1973 alla Porsche 911 Speedster del 1989 fino ad arrivare all’elegantissima Austin Healey MK3 del 1965. Nutrita sarà la squadra dei ‘ferraristi’ che prenderanno parte alla tre-giorni abruzzese; tra le vetture ‘marchiate’ con il simbolo del cavallino rampante di Maranello vanno segnalate: una Ferrari 575M, una Dino 246 GTS, una 612 Scaglietti, una Ferrari 430, una Ferrari 512M ed una Ferrari 450M.

Il IV Trofeo Lago di Scanno è valido per il campionato del Classic Car Club Napoli e si svilupperà in momenti agonistici, prove di abilità e una prova turistica in salita.

Intenso sarà il programma del Trofeo, con mostre espositive delle quaranta vetture, visite guidate ed escursioni in un’alternanza di paesaggi, sapori e tradizioni che rendono quest’angolo di Abruzzo unico e affascinante.

X