IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Ianni: «Soddisfazione per approvazione odg precari»

«Esprimo soddisfazione per l’approvazione da parte del Consiglio comunale, all’unanimità, dell’ordine del giorno che ho presentato per impegnare il sindaco e la giunta alla proroga dei contratti di più di trenta dipendenti precari del Comune dell’Aquila». A dichiararlo è il consigliere comunale dell’Aquila Sergio Ianni.

«Il loro contratto – continua Ianni – sarebbe scaduto il 31 maggio, ora potranno continuare a fornire il loro apporto e a dare prova di professionalità fino al 31 dicembre. La copertura finanziaria è stata individuata nelle pieghe delle risorse del cosiddetto concorsone, in particolare grazie allo slittamento temporale delle spese per il nuovo personale».

«Riusciamo così – conclude il consigliere – a mantenere all’interno del Comune, e senza intaccare il bilancio, professionalità che si sono dimostrate fondamentali nell’arco di questi quattro anni.

X