IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Geometri campioni della Partita del Cuore

di Claudia Giannone

Sono i ragazzi dell’istituto per geometri “Ottavio Colecchi” i nuovi campioni del tradizionale torneo tra le scuole aquilane.

Arriva anche quest’anno la “Partita del Cuore”, disputata come sempre tra le mura dello stadio “Tommaso Fattori”, dinanzi ad un grande pubblico di ragazzi entusiasti per la fine della scuola, che ormai incombe. Il primo incontro è stato disputato tra i ragazzi del liceo Domenico Cotugno e quelli dell’istituto Ipsiasar: le due squadre si sono affrontate per l’assegnazione del terzo e del quarto posto. Ad avere la meglio è stato il [i]team[/i] del Cotugno, che vincendo per 2 a 1 è riuscito a salire sul podio.

Successivamente, sono scese in campo le squadre delle scuole medie, accompagnate dai propri insegnanti e spesso costrette ad arrivare ai calci di rigore.

Infine, l’ultimo scontro per stabilire il possesso delle medaglie d’oro e d’argento: a scontrarsi l’istituto tecnico industriale e l’istituto per geometri. Proprio quest’ultimo è riuscito ad avere la meglio.

Come ogni anno il tempo non ha accompagnato gli alunni tra le mura dello stadio: solo un timido sole, verso metà mattinata, ha fatto capolino tra le nubi di maggio, che sembrano riportare indietro fino ai mesi autunnali.

Comunque una bellissima giornata. Una possibilità di incontro per i giovani di tutte le scuole dell’Aquila e un buon motivo per partecipare: l’intero incasso verrà devoluto in beneficienza.

X